Tecnocontrol

Loading

Self CheckIn

Sistema di self-checkin automatico per accessi ad aree aziendali

Il sistema di check-in self-service di Tecnocontrol permette ai visitatori di registrarsi e accedere alla struttura in completa autonomia, senza la necessità di un operatore.

La procedura di registrazione può essere personalizzata con i dati richiesti e con l’indicazione della persona da visitare

Al termine, il visitatore riceve una ricevuta con QR code che consente l’apertura del varco d’ingresso.

Lo stesso QR code può essere utilizzato dal personale interno per verificare in qualsiasi momento l’avvenuta registrazione.

Anche l’uscita avviene in autonomia: il visitatore effettua il check-out e utilizza nuovamente il QR code per aprire il varco di uscita.

L’adozione di questo sistema permette di mantenere sempre aggiornata la “Lista di emergenza” utilizzata nelle procedure di sicurezza in caso di evacuazione dei locali, assicurando così la piena conformità alla normativa vigente (D.M. 2 settembre 2021).

Il D.M. 2 settembre 2021 prevede infatti l’obbligo di redigere un piano di emergenza che includa, tra l’altro, l’elenco degli addetti, le procedure di evacuazione e allerta, nonché la lista completa di tutti gli occupanti presenti nei locali a qualsiasi titolo.

Il sistema è integrato con un portale di backend che registra tutte le visite e genera statistiche di accesso, fornendo così uno strumento completo di gestione e monitoraggio.

Contattaci per avere maggiori informazioni e una demo del prodotto.